rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ischia, turista romano ubriaco ferisce una ragazza con una bottiglia di birra

Denunciati un 28enne romano ed un 19enne di Forio, ma domiciliato nella Capitale

Un 28enne di Roma, già noto alle forze dell'ordine, e un 19enne incensurato di Forio, ma domiciliato nella Capitale dove lavora come cameriere, sono stati denunciati dai Carabinieri per rapina impropria in concorso e lesioni. I due, in vacanza insieme sull’isola d'Ischia, hanno trascorso la notte in discoteca, prima di finire la loro serata tra i locali nella zona del Porto.

Lì si sono avvicinati ad un tavolino a cui erano sedute due ragazze ed un ragazzo. Il 28enne ha guardato una delle due, una 22enne di Pomigliano d’Arco, e ha iniziato a provocarla: "Mi stai guardando? Perché ci guardi?". La giovane ha replicato a tono ed il 28enne ha reagito rovesciando il tavolino e colpendo la 22enne al volto con una bottiglia di birra. Il 19enne, inoltre, ha anche rubato il cellulare alla ragazza, gettandolo in mare dopo pochi metri.

A seguito di una chiamata al 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione operativa e della stazione di Ischia, mentre un testimone ha allertato il 118 perché venisse prestato soccorso alla vittima. All’arrivo del personale sanitario, la 22enne è stata medicata e le sue lesioni sono state giudicate guaribili in una settimana.

I militari nel frattempo hanno raccolto la descrizione degli aggressori e, identikit alla mano, hanno battuto le zone circostanti alla loro ricerca, fin quando nella zona di Forio hanno notato i due ragazzi che spingevano un motorino in strada, dopo essere rimasti a piedi.

I Carabinieri li hanno bloccati, identificati e condotti in caserma, dove li hanno denunciati per rapina impropria in concorso e lesioni. E' stato inoltre recuperato il telefono della vittima, grazie ad un sommozzatore, e restituito alla ragazza.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, turista romano ubriaco ferisce una ragazza con una bottiglia di birra

RomaToday è in caricamento