Villa Borghese: "Hai una sigaretta", poi l'aggressione e la rapina ai danni di un turista

Vittima un turista francese, spintonato a terra e rapinato del portafogli e dell'anello. L'autore della rapina è stato individuato e bloccato in via Fiorello la Guardia

Aggredito e rapinato nel cuore di Roma, a Villa Borghese. E' accaduto ad un turista francese nella giornata di ieri. Il giovane è stato avvicinato con la scusa della richiesta di una sigaretta e quindi aggredito da un uomo, il quale con violenza lo ha spintonato in terra costringendolo a dargli il portafoglio.

Non soddisfatto, l'aggressore si è fatto consegnare un anello che il turista aveva al dito, per poi farsi accompagnare al più vicino "sportello" bancomat per ottenere anche denaro contante. A questo punto la vittima è riuscita a scappare e a far chiamare da un passante la Polizia. Sul posto, la Sala Operativa della Questura ha inviato due pattuglie del Commissariato Salario, in servizio in abiti civili proprio nella zona. Ascoltando, nell’immediato, la vittima in merito all’accaduto, i poliziotti hanno poi effettuato una "battuta" a Villa borghese e dintorni.

L'autore della rapina è stato individuato e bloccato in via Fiorello la Guardia a poche centinaia di metri dal luogo dell’evento. Identificato per un cittadino romeno di 32 anni, l'uomo è stato trovato in possesso di tutto quanto rapinato, ovvero l’anello e il portafoglio della vittima. Accompagnato negli uffici di Polizia, per lui è scattato l'arresto per il reato di rapina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento