rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via delle Terme di Tito

Colle Oppio: turista svedese preso a pugni e rapinato

Venti giorni di prognosi per il malcapitato turista, aggredito mentre stava passeggiando con la sua compagna. Nonostante il naso fratturato è riuscito a bloccare l'aggressore. Si cerca il complice

Una vacanza che non dimenticherà facilmente. Un naso fratturato, venti giorni di prognosi e tanta, tanta paura per un turista svedese. Il 32enne è stato preso a pugni e rapinato nella zona di Colle Oppio. A finire in manette un 25enne egiziano già noto alle forze dell'ordine.

Ad arrestarlo i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma intervenuti in via delle Terme di Tito, all’interno del parco di Colle Oppio. Qui poco prima lo straniero assieme ad un complice, fuggito prima dell’arrivo dei militari, ha aggredito e rapinato un turista svedese di 32 anni. I due dopo averlo colpito al volto, mentre stava passeggiando con la propria compagna, lo hanno rapinato del portafogli e sono fuggiti.

Il turista nonostante il dolore del pugno subito è riuscito a reagire e a bloccare l’arrestato fino all’arrivo dei militai. Grazie al tempestivo intervento dei militari, il malvivente è stato ammanettato e condotto in caserma.

Venti giorni, invece, la prognosi per il malcapitato turista svedese che al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni gli è stata riscontrata una frattura al naso. Il 25enne è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E’ in corso l’identificazione del complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Oppio: turista svedese preso a pugni e rapinato

RomaToday è in caricamento