Torna in hotel e viene rapinato, un'arancia in bocca per non farlo urlare

La brutale aggressione è stata compiuta verso le 3 della scorsa notte, in via Vicenza e ripresa in un video di una telecamera di sicurezza di un hotel. La vittima, sotto choc, ha riportato lievi ferite

Una notte da incubo. E' stata quella vissuta, in via Vicenza, da un turista inglese aggredito e rapinato davanti ad un hotel nella zona di Castro Pretorio. Tutto iniziato intorno alle 3 del mattino quando la vittima stava rientrando in albergo ed è stato accerchiato da tre nordafricani, di età compresa tra i 18 e i 19 anni, unitamente ad un complice non ancora identificato.

ARANCIA IN BOCCA PER NON URLARE - La giovane banda ha teso un agguato al turista e con uno sgambetto lo hanno fatto cadere a terra, per fortuna senza fargli battere la testa. Subito dopo gli hanno messo un'arancia in bocca per non farlo urlare, rischiando di soffocarlo.

In tre sopra di lui, poi lo hanno immobilizzato portandogli via il portafogli e lo smartphone. Una scena violenta ripresa in un video di una telecamera di sicurezza di un hotel. Solo un forte spavento per il turista e lievi contusioni.

FERMATA LA BANDA - Il portiere di notte di un hotel si è accorto di quanto accadeva ed ha dato l'allarme al 112. E così, poco dopo, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, in una via limitrofa ha assistito ad un tentativo analogo di rapina di uno smartphone ai danni di un altro straniero e sono immediatamente intervenuti per bloccare i rapinatori. Tre sono stati arrestati mentre un quarto è fuggito. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore.

ALTRA AGGRESSIONE - Il 10 ottobre scorso agli stessi Carabinieri arrestarono un cittadino peruviano ed un cittadino ghanese resisi autori di un violento pestaggio, in via Gaeta angolo piazza dei Cinquecento, ai danni di un cittadino tunisino che per l'esplosione di entrambi i bulbi oculari, causata dai calci e pugni presi, ha perso la vista.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE IL VIDEO DELLA VIOLENTA RAPINA

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento