rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini, strappano catenina dal collo a turista e fuggono

I ladri, dopo il furto, avevano raggiunto una vicina gioielleria, dove evidentemente si stavano portando la collanina per vendere la refurtiva

Ancora un furto ai danni di un turista alla stazione Termini. Questa volta è successo ieri pomeriggio. La vittima un giovane canadese. Il ragazzo, lungo il marciapiede della stazione su via Giolitti, è stato avvicinato da due ignoti con la chiara intenzione di derubarlo.

Mentre uno gli si era posto dietro, l'altro aveva bloccato il viaggiatore appoggiandosi con una mano sulla sua spalla, poi, con un gesto repentino, gli aveva strappato dal collo una catenina d'oro con un crocifisso.

Gli agenti della Polizia di Stato del  Settore Operativo della Polizia Ferroviaria Roma Termini, notata la scena dall'interno dello scalo, li hanno seguiti a distanza per scongiurarne la fuga, fino a quando hanno raggiunto la zona antistante una vicina gioielleria, dove evidentemente si stavano portando per  vendere la refurtiva.

Così per i due scippatori, non c'è stato scampo e sono scattate le manette con l’accusa di "furto con strappo in concorso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, strappano catenina dal collo a turista e fuggono

RomaToday è in caricamento