rotate-mobile
Cronaca

Termini, con tecnica collaudata scippano pendolare in stazione

In manette due ladri. Uno aveva il compito di sfilare il portafogli per poi consegnarlo al complice, quest'ultimo dopo averlo svuotato lo risistemava nuovamente nella giacca della vittima

Ancora un furto ai danni di un pendolare alla stazione Termini. Approfittando della presenza di numerosi avventori nel ristorante dello scalo romano, due ladri algerini sono stati infatti capaci di sottrarre con destrezza 80 euro ad un viaggiatore.

Il comportamento sospetto dei due malfattori, è stato notato però da una pattuglia della Polizia Ferroviaria. I poliziotti li hanno osservati mentre, con particolare abilità, seduti alle spalle di tre uomini intenti a consumare il pranzo, entravano in azione. Uno dei due ladri era riuscito a sottrarre un portafogli da una giacca, in quel momento poggiata alla spalliera di una sedia, consegnando poi al complice il mal tolto. 

Quest'ultimo dopo averlo svuotato lo risistemava nuovamente nella giacca. A "lavoro" svolto con successo, i due algerini si sono quindi allontanati venendo  però bloccati dagli agenti. La refurtiva, recuperata, è stata riconsegnata all'ignara vittima che solo in quel momento si accorgeva del furto ai suoi danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, con tecnica collaudata scippano pendolare in stazione

RomaToday è in caricamento