rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Turista si scatta un selfie a piazza di Spagna: ladro la borseggia e fugge

I Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando il ladro e recuperando l'intera refurtiva

Piccola disavventura con il lieto fine per una turista in vacanza a Roma. La donna, a piazza di Spagna, si stava scattando un selfie con il suo cellulare. Approfittando di un suo momento di distrazione, però, un ladro le ha portato via la borsa che aveva momentaneamente poggiato a terra per poi fuggire. 

I Carabinieri della Stazione Roma San lorenzo in Lucina, impegnati nel pomeriggio di ieri in un servizio di controllo, notata la scena, sono immediatamente intervenuti bloccando il ladro e recuperando l'intera refurtiva.   

I guai per il ladruncolo, un 28enne pregiudicato originario della Francia e in Italia senza fissa dimora, non sono finiti qui: una volta in caserma, infatti ha ingenuamente fornito delle false generalità, esibendo ai militari una patente di guida rilasciata dalle autorità del Regno Unito che fin da subito ha generato più di qualche dubbio.

Il documento, grazie agli accertamenti, è risultato falso e per questo il malvivente, arrestato con l'accusa di "furto aggravato", è stato anche denunciato per "falsità materiale".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista si scatta un selfie a piazza di Spagna: ladro la borseggia e fugge

RomaToday è in caricamento