Fontane violate | Turista nella Fontana di Trevi come Anita Ekberg

Una donna bionda è entrata nella vasca tra l'incredulità dei turisti. A riprenderla un utente facebook che ha rilanciato il video sui social. A fermarla un vigile che l'ha fatta uscire dalla fontana

Nuovo capitolo delle fontane violate nella Capitale. Dopo il bagno delle tre turiste al Gianicolo e quello del gruppo di sei romani in quella di piazza del Popolo, stavolta a finire violata è quella di Fontana di Trevi. E' di questa mattina il video di una misteriosa donna, bionda e in abito bianco, ripresa mentre entra nella vasca e dispensa baci alla folla. Una scena che riporta alla mente Anita Ekberg ne "La Dolce Vita". A riprenderla un utente facebook Augusto Hardke Fernandes il cui video è diventato virale sui social.

La donna, poi identificata per una 64enne tedesca, è stata multata dai vigili. L'agente del I gruppo Trevi ha comminato una sanzione di 450 euro, pagata sul posto dalla misteriosa bionda. Secondo quanto si è apprende a riprenderne le gesta c'era anche un fotografo. I vigili hanno anche verificato la presenza di eventuali danni riportati dalla fontana.

I bagni delle fontane tornano ogni anno protagonisti dell'estate romana. Lo scorso anno furono tra gli elementi che alimentarono lo sdegno verso il degrado imperante nella città. Il sindaco Marino promise un giro di vite con multe fino a 500 euro per chi veniva beccato a fare il bagno in una fontana.

Una sanzione prevista già nel regolamento di polizia urbana e che è comminabile anche semplicemente quando una persona infila i piedi nell'acqua. Secondo dati della Polizia Locale di Roma Capitale sono 17 le multe fatte da inizio anno dai vigili a turisti o romani intenti a farsi il bagno o semplicemente a bagnarsi i piedi nelle fontane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

Torna su
RomaToday è in caricamento