rotate-mobile
Cronaca

Fontane violate | Turista nella Fontana di Trevi come Anita Ekberg

Una donna bionda è entrata nella vasca tra l'incredulità dei turisti. A riprenderla un utente facebook che ha rilanciato il video sui social. A fermarla un vigile che l'ha fatta uscire dalla fontana

Nuovo capitolo delle fontane violate nella Capitale. Dopo il bagno delle tre turiste al Gianicolo e quello del gruppo di sei romani in quella di piazza del Popolo, stavolta a finire violata è quella di Fontana di Trevi. E' di questa mattina il video di una misteriosa donna, bionda e in abito bianco, ripresa mentre entra nella vasca e dispensa baci alla folla. Una scena che riporta alla mente Anita Ekberg ne "La Dolce Vita". A riprenderla un utente facebook Augusto Hardke Fernandes il cui video è diventato virale sui social.

La donna, poi identificata per una 64enne tedesca, è stata multata dai vigili. L'agente del I gruppo Trevi ha comminato una sanzione di 450 euro, pagata sul posto dalla misteriosa bionda. Secondo quanto si è apprende a riprenderne le gesta c'era anche un fotografo. I vigili hanno anche verificato la presenza di eventuali danni riportati dalla fontana.

I bagni delle fontane tornano ogni anno protagonisti dell'estate romana. Lo scorso anno furono tra gli elementi che alimentarono lo sdegno verso il degrado imperante nella città. Il sindaco Marino promise un giro di vite con multe fino a 500 euro per chi veniva beccato a fare il bagno in una fontana.

Una sanzione prevista già nel regolamento di polizia urbana e che è comminabile anche semplicemente quando una persona infila i piedi nell'acqua. Secondo dati della Polizia Locale di Roma Capitale sono 17 le multe fatte da inizio anno dai vigili a turisti o romani intenti a farsi il bagno o semplicemente a bagnarsi i piedi nelle fontane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontane violate | Turista nella Fontana di Trevi come Anita Ekberg

RomaToday è in caricamento