rotate-mobile
Cronaca

Turismo: parte da Roma il primo pellegrinaggio fai da te

Numerose le mete religiose tra cui scegliere per confezionare il proprio viaggio a misura d'uomo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ROMA - Dalla collaborazione tra la DIROTTA DA NOI Tour Operator e l'UNITOURS EUROPE è nato, con il patrocinio di Roma Capitale, il progetto "…Viaggi a misura d'uomo..." per offrire un prodotto turistico religioso e culturale che renda la persona protagonista unica della propria esperienza di viaggio sin dalla sua organizzazione.

Nasce così il "PELLEGRINAGGIO FAI DA TE". Per la prima volta assoluta, infatti, sarà possibile personalizzare il proprio viaggio spirituale o culturale scegliendo liberamente quale servizio meglio si adatta alle proprie esigenze: l'itinerario, la tipologia di albergo, le escursioni e l'assistenza saranno a completa discrezione del pellegrino, che potrà comporre autonomamente il proprio pacchetto di viaggio.

Numerose le mete religiose tra cui scegliere per confezionare il proprio viaggio a misura d'uomo: Lourdes, Terra Santa, Roma, Fatima, Polonia.

A tutto ciò si aggiunge grazie alla collaborazione di U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) la possibilità di richiedere il sostegno spirituale o l'assistenza di accompagnatori specializzati per l'assistenza ai disabili e alle persone anziane, all'insegna di una particolare sensibilità al turismo accessibile.

Grazie alla collaborazione della DIROTTA DA NOI Tour Operator con il suo pacchetto di clientela CRAL Nazionali, Regionali e del Comune di Roma & l'UNITOURS Europe con la sua professionalità nella scelta di prodotti turistico-religioso "a misura d'uomo" da oggi sarà possibile accedere a dei pacchetti speciali per raggiungere i luoghi Mariani e Biblici.

"L'idea - spiega Francesco Marongiu, direttore di UNITURS - è quella della autorganizzazione del pellegrinaggio o del viaggio evitando l'obbligo di seguire itinerari precisi, ma facendoli scegliere al singolo specialmente a Roma dove si vive una specie di giubileo prolungato e ci sono tante possibilità".

"Sosteniamo il turismo sostenibile - aggiunge Salvatore Pagliuca, presidente nazionale di UNITALSI - mettendo a disposizione il nostro know-how, poiché da 111 ci occupiamo di pellegrinaggio disabili e di supporto e l'innovazione è il rapporto tra profit e non profit destinato ad intercettare questo tipo di turismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: parte da Roma il primo pellegrinaggio fai da te

RomaToday è in caricamento