rotate-mobile
Cronaca

Capodanno 2015, il gelo non ferma Mister ok: alle 12 tuffo nel Tevere

Anche quest'anno non è mancato il tradizionale tuffo di Maurizio Palmulli di fronte a sostenitori e curiosi

Nemmeno il gelo che attanaglia la Capitale da ormai qualche giorno ha scoraggiato Maurizio Palmulli, conosciuto come ‘Mister ok’, nella sua ormai tradizionale impresa di Capodanno: il tuffo nel Tevere. Anche oggi a mezzogiorno si è buttato da Ponte Cavour di fronte a curiosi e sostenitori. Al suo 27esimo tuffo, sulla soglia dei 60, nel 2013 aveva annunciato il ritiro lasciando il testimone a Marco Fois esperto tuffatore che lo affianca da anni e che anche oggi si è lanciato con lui. 

Presente all’evento anche il consigliere capitolino del Movimento cinque stelle Daniele Frongia che ha accompagnato il figlio di Maurizio Palmulli, Claudio, tetraplegico, nella sua battaglia contro le barriere architettoniche della città. “Ecco cosa ho appena inviato all'assessore Marino e al sindaco: Sono a Ponte Cavour per il tradizionale tuffo di Capodanno di Mister Ok nel Tevere, che si terrà alle ore 12. Quest'anno uno dei temi dell'evento è l'abbattimento delle barriere architettoniche nella capitale” il messaggio di Frongia.

Dal consigliere anche una denuncia anti-degrado: “Sotto al ponte, sulle scalette che consentiranno agli atleti la risalita, ci sono delle pericolosissime siringhe usate: decine. Ho subito avverito 060606 e Ama 0651693340 ma l'operatore mi ha detto che non c'è un pronto intervento Ama e che quindi verranno, ma chissà quando. Sconcertato da questa risposta, confido in un suo intervento affinché venga eliminata tale situazione di pericolo per gli atleti e le centinaia di persone presenti all'evento”. 

siringhe 2-3-2

Foto Facebook Daniele Frongia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2015, il gelo non ferma Mister ok: alle 12 tuffo nel Tevere

RomaToday è in caricamento