rotate-mobile
Cronaca

'Mister Ok' e il tuffo nel Tevere: Palmulli si lancia per l'ultima volta da Ponte Cavour

Maurizio Palmulli, 60enne bagnino di professione, si è tuffato per la 25esima e ultima volta, rinnovando quella che è diventata un vera e propria tradizione romana

Anche per questo 2013 Maurizio Palmulli ha salutato il nuovo anno con un un tuffo nel Tevere. Mister Ok ha infatti sfidato il freddo lanciandosi per la 25esima volta da Ponte Cavour. Una tradizione diventata un appuntamento fisso per tutti i romani. Quest'anno però il tuffo ha un sapore un pò particolare. Si è infatti trattato dell'ultima evoluzione di Palmulli che, a 60 anni, ha deciso di 'andare in pensione'.

La tradizione però non muorirà. Mister Ok infatti lascia il testimone a Marco Fois, esperto tuffatore che già lo affianca da 12 anni. Alemanno ha consegnato a Mister Ok una medaglia-ricordo insignendolo custode del Tevere. "Vuole essere un ricordo del suo 25/mo ed ultimo tuffo - dice il primo cittadino -. Da oggi diventerà il 'custode del Tevere'. Coadiuverà gratuitamente il delegato per il Tevere, Valerio Cianciulli".

"Dopo anni di sacrifici e di passione arriva un riconoscimento per me molto importante - dice Cianciulli -, ringrazio il sindaco e l'amministrazione capitolina, sono onorato e felicissimo. Ora è arrivato il momento di dire basta, ma se fosse necessario sono pronto a indossare di nuovo il costume e a lanciarmi di nuovo con Marco. Qui, nel Tevere, resterà per sempre il mio cuore, sarà difficile dargli un addio definitivo".

L'ultimo tuffo di Mister Ok

Ma Mister Ok di imprese in bacheca ne ha diverse. "Lo scorso anno mi sono lanciato da Pont Neuf a Parigi, mentre nel 2010 ho saltato dal Tower Bridge di Londra. Quest'anno avrei voluto 'assaggiare' le acque della Moldova da Ponte Carlo a Praga, ma purtroppo il fiume era ghiacciato. Dunque, questa sarà la mia prossima impresa". Insomma, lasciata Roma, Palmulli prova ad esportare il modello 'Mister Ok'. "Non vedo l'ora di tuffarmi nel Danubio blu", dice sorseggiando un caffé sulle sponde di quella che per 25 anni è stata la sua casa, il Tevere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Mister Ok' e il tuffo nel Tevere: Palmulli si lancia per l'ultima volta da Ponte Cavour

RomaToday è in caricamento