rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Portonaccio: si rompe una tubatura, Roma Nord a secco

La rottura è avvenuta in un cantiere di Largo Camesena nella zona tra la stazione Tiburtina e Portonaccio. Molti i quartieri senz'acqua, tolta per consentire la riparazione del guasto

Una tubatura rotta e come un effetto domino un intero quadrante di Roma si ritrova senz'acqua. Caos in particolare a Roma nord, dove nei quartieri Tiburtino, Nomentano, Salario, Parioli, Pinciano è stata sospesa l'erogazione dell'acqua.

Colpa di una tubatura rotta in largo Camesena, nella zona tra la stazione Tiburtina e Portonaccio, dove verso le 5 è saltata una conduttura dell'acqua. Nella zona antistante si sono verificati allagamenti a scantinati e cantieri. Per riparare il guasto l'Acea ha dovuto interrompere il servizio idrico nelle zone di Roma Nord: Portonaccio, Tiburtino, Nomentano Italia, Parioli, Trieste, Salario e Pinciano.

Per far fronte alle necessità di acqua, ospedali e cliniche delle zone interessate sono riforniti dalle autobotti. I tecnici di Acea sono al lavoro per riparare il guasto. La situazione dovrebbe tornare normale per l'ora di pranzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonaccio: si rompe una tubatura, Roma Nord a secco

RomaToday è in caricamento