rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza del popolo

Aggredì un Emo a Piazza del Popolo: arrestato uno studente 19enne

Il 31 agosto colpì al volto un ragazzo causandogli la frattura dello zigomo. Per questo motivo il 19enne, appartenente al gruppo dei truzzi, dovrà rispondere dell'accusa di lesioni aggravate

Si torna a parlare della rivalità Emo - Truzzi. Dopo le botte volate a Piazza del Popolo sul finire dell'estate del 2009, ieri è stato arrestato presso la sua abitazione di Casalotti uno studente di 19 anni. Per lui l'accusa è di lesioni pluriaggravate.

Il ragazzo, appartenente al gruppo dei truzzi, avrebbe aggredito con un tirapugni un ragazzo appartenente agli emo. Decisive per il suo arresto sono state le testimonianze degli amici della vittima, che sostavano con lei sui gradini delle chiese gemelle. Sin da subito si è parlato di un gruppo di quattro truzzi.

Il quattordicenne, subito trasportato in ospedale, era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di circa sette ore, nel corso del quale i medici, per ricostruire lo zigomo sfracellato, avevano dovuto utilizzare parte di un osso del cranio.

I carabinieri, dopo l'arresto del 19enne, sono ora sulle tracce degli altri tre ragazzi.

Secondo quanto riferito dai carabinieri l'aggressione sarebbe stata il frutto di un regolamento di conti tra le due fazioni degli "emo" e dei "truzzi", divise non da ideali politici o dall´appartenenza a etnie diverse, ma semplicemente dal look e dalle scelte di stile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredì un Emo a Piazza del Popolo: arrestato uno studente 19enne

RomaToday è in caricamento