Civitavecchia: anziano abbindolato e derubato da una 21enne

La truffatrice in trasferta da Perugia. La refurtiva nascosta nella biancheria intima. Si indaga per accertare eventuali altri epidosi in zona

E' stato abbindolato da una bella 21enne che con la scusa di invitarlo a casa lo ha ripulito della collana d'oro che portava al collo. E' accaduto nel pomeriggio del 12 settembre a Civitavecchia, quando gli agenti del locale commissariato, nel corso dei servizi di prevenzione dei reati e controllo del territorio hanno arrestato una giovane romena di 21 anni residente a Perugia che, dopo aver avvicinato e raggirato un pensionato civitavecchiese, adescato in un bar del centro, approfittando della sua giovane età e dalla sua avvenenza ha convinto l’uomo a portarla presso la sua abitazione.

DISCUSSIONE ANIMATA - Subito dopo l’uomo, mentre riaccompagnava la giovane al luogo dove si erano incontrati, si è accorto che gli era sparita la collana in oro e la medaglia con sopra inciso il proprio nome, che portava al collo. L’anziano, già per strada con la ragazza, si è insospettito dall’improvvisa fretta mostrata dalla giovane e quando l’ha accusata del furto lei ha negato ogni accusa. E’ iniziata così una discussione che ha provocato l’intervento dei poliziotti.

REFURTIVA NELLA BIANCHERIA - Quando sono arrivati, gli agenti hanno accompagnato le due persone in ufficio e durante la perquisizione, la collana della vittima è stata ritrovata occultata nella biancheria intima indossata dalla ragazza. Gli inquirenti stanno ora indagando per accertare eventuali responsabilità della giovane nel compimento di altri furti commessi qualche giorno fa, con le stesse modalità e sempre ai danni di uomini soli e anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento