rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vendono biglietti falsi per l'udienza papale: 18 fermi

La Polizia Municipale ha sottoposto a fermo 18 persone che vendevano biglietti falsi per l'udienza papale del mercoledì. Gli inviti venivano venduti con una maggiorazione che andava dai 15 ai 20 euro

biglietti-udienza-002_2Questa mattina i Nuclei di Polizia Giudiziaria e di Polizia Amministrativa del XVII Gruppo della Municipale, diretto dal comandante Roberto Stefano, hanno condotto un’operazione a salvaguardia dei numerosi turisti in visita a San Pietro. Sono state fermate 18 persone che vendevano inviti falsi, per assistere all’udienza papale del mercoledì, agli stranieri (americani, svedesi e inglesi), spacciandosi per guide turistiche.

I biglietti, con regolare numero di serie, vengono venduti insieme a dei tour con una maggiorazione tra i 15 e i 20 euro. Da alcune denunce si sospetta l’esistenza di un vero e proprio racket che mira al controllo del circuito turistico attraverso minacce, percosse e intimidazioni a danno degli operatori autorizzati. Questi controlli verranno intensificati in previsione del grande afflusso di fedeli in occasione dell’imminente Beatificazione di Giovanni Paolo II.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono biglietti falsi per l'udienza papale: 18 fermi

RomaToday è in caricamento