rotate-mobile
Cronaca Via Tuscolana

Quadraro: affittavano a stranieri la casa dell'ignaro proprietario, arrestati

La truffa tentata in un appartamento della via Tuscolana dopo che la coppia aveva detto al locatario di essere andata via

Subaffittavano un appartamento dal quale, dopo aver pagato due mesi di caparra, se ne sarebbero dovuti andare. A tentare la truffa in una casa della via Tuscolana, nella zona del Quadraro, una coppia di italiani, smascherata ed arrestata dagli agenti di polizia del commissariato Tuscolano, dopo la denuncia del proprietario della casa vittima del raggiro. 

DENUNCIA ALLA POLIZIA - L’uomo si è rivolto agli agenti diretti dal dottor Giovanni Di Sabato in quanto alcuni condomini gli avevano segnalato uno strano andirivieni di cittadini stranieri dall’appartamento che sapevano essere sfitto. Il proprietario ha ricostruito la vicenda insieme ai poliziotti.

DUE MESI DI CAPARRA - Una coppia di 30enni italiani si era rivolta a lui alcuni mesi fa per prendere in affitto l’appartamento, dopodiché si erano accordati e avevano versato due mensilità a titolo di caparra e preso possesso della casa. Dopo poco tempo, però, i due giovani hanno ricontattato il proprietario dicendo che avrebbero dovuto lasciare l’abitazione per sopraggiunte difficoltà economiche e avevano pertanto riconsegnato le chiavi.

SUBAFFITTO DELLA CASA - In realtà nel frattempo i due malviventi avevano fatto una copia delle chiavi e messo alcuni annunci, sia on-line che con appositi volantini, in cui a loro volta pubblicizzavano l’affitto dello stesso appartamento. In questo modo la coppia era riuscita a raggirare diverse persone, tutte straniere, dalle quali si erano fatti consegnare due mesi di anticipo sulla locazione e si erano poi resi irreperibili.

COPPIA IN MANETTE - Gli agenti dopo una serie di controlli incrociati sono risaliti all’identità dei truffatori, già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi e entrambi sottoposti alla misura del divieto di dimora. I due sono stati arrestati per truffa. Si tratta di un 29enne a carico del quale è da poco decaduto il provvedimento della sorveglianza speciale, e la compagna di 30 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: affittavano a stranieri la casa dell'ignaro proprietario, arrestati

RomaToday è in caricamento