rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Truffa dello specchietto a Tivoli Terme: a sferrare il colpo una 20enne incinta

Difficile dubitare della buona fede della donna, che insieme a un complice uomo, ha messo in atto la solita e ormai nota truffa dello specchietto. La coppia è stata rintracciata e arrestata

La tecnica era ormai collaudata e in tanti, anche a Tivoli, erano caduti nella ormai nota truffa dello specchietto. Vittime gli automobilisti, tratti in inganno dalla solita scena: un colpo sferrato ad arte allo specchietto retrovisore del veicolo in transito, il guidatore che si ferma, scende e si trova di fronte qualcuno che sostiene di essere stato colpito o di aver subito un danno. 

Ma quello che a quanto pare aveva architettato la coppia di Tivoli Terme era ancora più credibile: la donna era incinta di 8 mesi con un bambino piccolo nel passeggino. Difficile insomma dubitare della sua buona fede. 

Lei, 20 anni, insieme a un complice di 37, entrambi domiciliati a Tivoli Terme, hanno tentato il colpo dunque, senza accorgersi che a poca distanza erano in servizio due agenti della municipale di Palazzo San Bernardino, intervenuti per un vero incidente."Eravamo già preparati poiché si era parlato di queste truffe in Comando in una delle riunioni del nostro Corpo - ha spiegato una dei due agenti intervenuti – quindi abbiamo capito immediatamente cosa stava succedendo".

Quando i vigili si sono avvicinati, la vittima, una donna che passava con l'auto, ha raccontato di aver sentito un urto sullo specchietto, di essersi fermata e scesa e di aver ricevuto dalla coppia la richiesta di 100 euro per i presunti danni subiti al telefonino dell'uomo. 

Nel frattempo la coppia ha provato ad allontanarsi verso via Baccelli ed è stata inseguita a fermata dai due agenti dopo pochi metri. I due sono stati accompagnati nella vicina stazione dei carabinieri di Tivoli Terme e sono stati denunciati a piede libero per tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto a Tivoli Terme: a sferrare il colpo una 20enne incinta

RomaToday è in caricamento