rotate-mobile
Cronaca Corviale / Via Portuense

Monteverde: truffa dello specchietto e finto aborto, finisce l'incubo di un 76enne

L'anziano era stato costretto a consegnare 40mila euro ad una coppia di truffatori dopo un finto incidente in via Portuense. Arrestati dai carabinieri nel tentativo di fuggire hanno investito due persone

Una doppia truffa messa a segno a Monteverde con un guadagno di 40mila euro. A mettere fine all'incubo di un 76enne i Carabinieri che hanno arrestato una coppia di romani, lui di 19 anni e lei 22enne,  già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata truffa, resistenza a Pubblico Ufficiale e omissione di soccorso. L'indagine condotta dai Militari dell'Arma della Stazione Roma Monteverde Nuovo, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere.

DOPPIA TRUFFA - I due, alla guida della loro auto, nel mese di settembre scorso, in via Portuense, nel quartiere Monteverde, simularono un sinistro stradale, convincendo un anziano 76enne romano a pagare per il danno. Successivamente, rimasti in contatto con la vittima, hanno finto che l’incidente aveva causato un fantomatico aborto alla donna e così, per l’anziano è iniziato un vero e proprio calvario con continue telefonate intimidatorie, con incessanti richieste di somme di denaro a titolo di risarcimento.

40MILA EURO - Denaro che il 76enne ha continuamente consegnato raggiungendo la cospicua somma di 40 mila euro. Fino ad alcuni giorni fa quando il figlio dell’anziano si è accorto dei continui prelievi fatti dal conto corrente ed ha chiesto spiegazioni al padre. Il 76enne in lacrime ha raccontato tutta la vicenda e si è rivolto ai Carabinieri per denunciare tutto. Immediatamente sono scattate le indagini dei militari dell’Arma e non appena la coppia di truffatori è ritornata alla carica chiedendo nuovamente soldi al 76enne, i Carabinieri hanno organizzato la trappola.

LA TRAPPOLA E L'INVESTIMENTO - Al momento della consegna però la coppia, vistasi scoperta ha tentato la fuga a bordo della loro auto, investendo anche un Carabiniere ed una passante. Ne è nato un breve inseguimento, conclusosi poco dopo con la loro cattura. Una volta arrestati dai Carabinieri, i due sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Il Carabiniere e la donna investiti durante fuga, sono stati soccorsi e medicati presso l’ospedale San Camillo e a causa delle lesioni riportate, ne avranno rispettivamente per due e sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: truffa dello specchietto e finto aborto, finisce l'incubo di un 76enne

RomaToday è in caricamento