rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Piazza Vittorio Emanuele

All'Esquilino la truffa dello smartphone: due arresti

Il tentativo in piazza Vittorio Emanuele. Il telefono sostituito con il cosiddetto 'pacco' subito dopo aver ricevuto i soldi dalla vittima

Una vera e propria truffa, resa celebre nelle sue modalità anche dal film di Nanni Loy, "Pacco, doppio pacco e contropaccotto". Ad attrarre la vittima di turno invece della macchina fotografica è invece uno smartphone di ultimissima generazione venduto a prezzo stracciato. A lanciare l'esca due uomini  di 35 e 46 anni, entrambi di origine partenopea. I due sono arrestati dai militari della Stazione San Giovanni nella zona di piazza Vittorio Emanuele con l'accusa di truffa in concorso.  

IL 'PACCO'  - Attratto dallo splendido telefono cellulare di ultima generazione, un cittadino indiano di 26 anni non ha resistito e ci è cascato. Pattuito il prezzo in 100 euro, i due abili truffatori, dopo aver distratto la vittima al momento della corresponsione del denaro, hanno sostituito il telefono contenuto nella confezione con una bustina d’acqua di eguale peso.

TRUFFA IN CONCORSO - Il cittadino indiano, non rendendosi conto del raggiro subito, si stava allontanando felice per l’affare concluso ma i Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni, che avevano assistito alla scena da lontano, lo hanno informato, bloccando allo stesso tempo i due venditori. Svelato il trucco, il “pacco” è stato sequestrato mentre i due malfattori sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Dovranno rispondere dell’accusa di truffa in concorso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Esquilino la truffa dello smartphone: due arresti

RomaToday è in caricamento