rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monterotondo / Via Goffredo Mameli

Truffa le Poste per 100mila euro: arrestato 46enne in trasferta a Monterotondo

Il truffatore agiva negli uffici postali versando assegni di provenienza illecità con dei falsi documenti. Fatale l'ultimo tentativo in via Mameli

Ha truffato le Poste Italiane per un ammontare di oltre 100mila euro. Per questo i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Monterotondo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un italiano 46enne, di origini campane, per ricettazione, possesso di documento d’identità falso, sostituzione di persona e truffa.

POSTE DI VIA MAMELI - L’uomo, già note alle forze dell’ordine, è stato fermato all’interno dell’ufficio postale di via Mameli a Monterotondo, dove con una carta d’identità falsa stava versando un assegno di provenienza illecita su un libretto di risparmio da dove aveva già prelevato somme consistenti, provenienti dalla negoziazione di altri titoli di credito di cui disponeva fittiziamente, in quanto precedentemente intercettati e trafugati dai centri di smistamento delle Poste.

SERVIZIO PREVENZIONE FRODI - Le immediate indagini, svolte in collaborazione con il “Servizio Prevenzione Frodi” delle Poste Italiane Spa, consentivano di ricostruire ben 11 episodi truffaldini posti in essere dal fermato, tra la Campania ed il Lazio, utilizzando lo stesso modus operandi ed ogni volta un documento ed una identità falsa. Il danno a carico delle Poste  ammonta ad oltre centomila euro.

MISURA PRECAUTELARE - L’uomo, in stato di fermo, è stato tradotto presso la casa circondariale di Roma Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, che ha convalidato la misura precautelare adottata dai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa le Poste per 100mila euro: arrestato 46enne in trasferta a Monterotondo

RomaToday è in caricamento