rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Testaccio / Via Aldo Manuzio

Testaccio: "Truffa del parchimetro" in via Aldo Manunzio

La tecnica della manomissione alla palina di pagamento dei ticket del parcheggio era stata segnalata da Adoc lo scorso 10 giugno. In manette un 33enne

Un bastoncino di legno non visibile a prima occhiata nella vaschetta di restituzione del resto del parchimetro. Questo lo stratagemma con il quale un cittadino russo di 33 anni impediva l'erogazione del denaro da una 'palina' in zona Testaccio, per poi prelevarlo una volta che l'automobilista di turno vi rinunciava o si allontanava per trovare una soluzione. L'uomo, un senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma Aventino nel pomeriggio di ieri 18 giugno.

PARCHIMETRO IN VIA MANUNZIO - La 'modifica' era stata messa in atto ad un parchimetro di via Aldo Manunzio. In questo modo gli utenti che si apprestavano a pagare la sosta con le monete attendevano invano l’erogazione del resto poiché bloccate all’interno dello scivolo dal trucco ingegnato dal 33enne.

BLOCCATO MENTRE PRELEVAVA GLI SPICCI - Quando il giovane si è avvicinato, credendosi lontano da occhi indiscreti, per recuperare 4 euro, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri. Trattenuto in caserma, sarà processato con rito direttissimo

TRUFFA DEL PARCHIMETRO - La truffa, non nuova, era stata segnalata in questo mese di giugno dall'associazione dei consumatori Adoc che mette in guardia i consumatori sulla cosiddetta "Truffa del parchimetro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio: "Truffa del parchimetro" in via Aldo Manunzio

RomaToday è in caricamento