rotate-mobile
Cronaca balduina

Balduina: truffa un anziano fingendo danno a una mano, arrestato

Il truffatore era riuscito a farsi consegnare fino a 14.000 euro. Ad interrompere i pagamenti la denuncia dell'uomo alla polizia

Un finto incidente, un finto danno e la richiesta dei soldi. La zona della Balduina è ancora il teatro di truffe legate ad incidenti stradali. Vittime preferite dei truffatori gli anziani. Da mesi il commissariato Monte Mario ha avviato attività per individuare i malfattori. Nei giorni scorsi una truffa di grosse dimensioni è venuta alla luce, grazie anche alla denuncia della provera vittima.

A finire in manette un esperto truffatore. A denunciarlo un anziano che aveva riferito ai poliziotti di essere costretto ormai da tempo a “consegnare” del denaro contante ad un uomo, che a suo dire, era stato vittima di un danno ad una mano causato ad un’errata manovra effettuata qualche tempo prima da lui stesso al volante della sua automobile.

L’uomo, chiaramente in difficoltà, ha effettuato quindi questi “pagamenti” sperando di chiudere il “problema”; una volta 1.000 euro, un’altra 2.000, fino ad arrivare a dare al truffatore oltre 14.000 euro. Esasperato ed impaurito ha così deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato.

Gli investigatori del Commissariato, hanno quindi – d’accordo con la vittima – combinato un ulteriore incontro in cui sarebbe dovuto esserci un nuova elargizione di denaro. Travestiti da meccanici e spazzini, i poliziotti hanno atteso il momento giusto per intervenire. Il malvivente, giunto a bordo di autovettura, è sceso incontrando la sua vittima; nell’esatto attimo della consegna dei soldi, l’intervento.

I poliziotti hanno fermato e identificato l’uomo un 52enne italiano che ha cercato di fuggire resistendo agli agenti, venendo in breve bloccato. Accompagnato negli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti, il 52enne è stato arrestato per resistenza e violenza e denunciato per la truffa continuata e aggravata ai danni dell’anziano signore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina: truffa un anziano fingendo danno a una mano, arrestato

RomaToday è in caricamento