rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via dell'Osteria del Finocchio

Borgata Finocchio, promettevano lavoro da guardia giurata: truffate 800 persone

La banda, formata da sei persone, tramite internet contattava le visite e organizzava visite con 'falso medico' in via dell'Osteria del Finocchio che veniva pagato senza rilasciare certificati

Promettevano lavoro da guardia giurata sottoponendo i candidati anche a falsa visita medica. Mercoledì scorso, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Torpignattara, diretto dal dottor Luca Cosimati, dopo una serie di indagini sono riusciti a sgominare una banda composta da sei italiani tutti denunciati per "associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e continuata" a danno di circa 800 persone in cerca di una occupazione.

LA TRUFFA - Gli autori della truffa, tramite internet, contattavano le vittime in cerca di lavoro promettendo loro assunzioni da guardia giurata e, per questo, richiedevano l’invio di una serie di documenti e l’obbligo di una visita medica presso la loro sede denominata 'Win Smile' in via dell’Osteria del Finocchio.

FALSO MEDICO - La visita, effettuata da un 'falso medico' avveniva previo pagamento di 35 euro senza il rilascio di alcuna certificazione e ricevuta. Quest’ultimo è stato denunciato anche per esercizio arbitrario della professione. Presso la sede 'Win Simile', dopo le perquisizioni, sono state sequestrate una serie di documentazione informatica riconducibile all’attività illecita. Gli agenti di polizia proseguiranno le indagini per accertare la presenza di altre vittime della truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgata Finocchio, promettevano lavoro da guardia giurata: truffate 800 persone

RomaToday è in caricamento