rotate-mobile
Cronaca Casalotti / Via Piedicavallo

La truffa della gomma bucata: così i ladri derubano gli automobilisti

I due malviventi sono stati poi arrestati dai carabinieri

La tecnica della gomma bucata. Così due ladri hanno provato a derubare un automobilista che aveva lasciato la propria vettura in sosta nel parcheggio di un negozio in zona Casalotti. A mettere i bastoni fra le ruote ai due ladri, entrambi italiani di 69 e 62 anni, i carabinieri della Compagnia Roma Cassia che li hanno arrestati nella giornata di ieri mentre tentavano di rubare uno zaino ed un giubotto dall'auto di un cittadino italiano. 

Ladri in via Piedicavallo

In particolare i militari dell'Arma hanno notato due uomini che, dopo aver vagato per diversi minuti in un’area parcheggio di via Piedicavalli, si appostavano per osservare i comportamenti dei clienti del negozio nelle vicinanze.

La truffa della gomma bucata 

Uno dei due complici si è quindi avvicinato all’auto di uno dei clienti simulando il gesto di allacciarsi la scarpa ma di fatto bucando la gomma dell’autovettura in questione, ritornando poi alla propria autovettura aspettando il ritorno del proprietario. L’uomo, una volta uscito dal negozio, ha notato lo pneumatico bucato e si è quindi prodigato per sostituirlo. 

Furto mentre ripara la gomma bucata 

Uno dei due ladri avvicinatosi allo sportello dell’auto della vittima, lo ha aperto sottraendo uno zaino ed un giubbotto lasciati sul sedile posteriore. In quel momento i Carabinieri, che avevano assistito a tutta la scena, sono intervenuti bloccando i due ladri. La vittima, solo in quel momento si è resa conto di quanto era capitato.

Ladri in manette a Casalotti  

I due uomini sono stati condotti presso la Stazione Carabinieri di Roma Casalotti e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio, che si celebrerà questa mattina presso il Tribunale di Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa della gomma bucata: così i ladri derubano gli automobilisti

RomaToday è in caricamento