rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Via Marsala

Truffa del fondotinta alla Stazione Termini: in manette 22enne

Il ladro è stato fermato prima che potesse ripulire un turista sporcato poco prima con un cosmetico. L'arresto da parte degli agenti della PolFer

Ancora un tentativo di truffa del fondotinta alla Stazione Termini dove gli agenti della Polzia Ferroviaria hanno bloccato ed arrestato un 22enne di origini magrebine. L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio di domenica all'interno dello scalo ferroviario dell'Esquilino. Una tecnica assodata con il ladro truffatore che finge di urtare la vittima di turno, gli sporca la giacca con un cosmetico poi si scusa e lo aiuta a ripulire la macchia, mentre in realtà lo deruba.

FURTO SVENTATO - Nel caso specificio di ieri il 22enne ha macchiato un turista in transito alla Stazione si è offerto di aiutarlo ma il realtà,  mentre il viaggiatore era intento a smacchiare il capo di vestiario, ha cercato di 'ripulirlo' iniziando a rovistare all'interno del suo zaino. L’astuto stratagemma, piuttosto ricorrente, non ha però sortito i suoi effetti.

CON LE MANI NEL SACCO - L’intera scena è stata notata dagli agenti della Polizia di Stato in servizio al Settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini. I poliziotti  hanno seguito vittima e ladro e hanno bloccato l’imbrattatore con le mani nel sacco,  in questo caso lo zaino del malcapitato turista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del fondotinta alla Stazione Termini: in manette 22enne

RomaToday è in caricamento