rotate-mobile
Cronaca

La truffa del finto avvocato: le chiedono 900 euro, lei non ci casca e li blocca

Due napoletani, 40 e 50 anni, sono stati fermati a Ferentino

"Signora suo figlio, per una problema legale risolto da un nostro avvocato, ci deve  900 euro". Così due uomini hanno provato la truffa del finto avvocato, accompagnandola a casa e attendendola in strada per avere i soldi. La vittima tuttavia non è caduta nel tranello.

Nonostante gli agenti della Polizia di Stato, allertati dal figlio, non abbiano più trovato i due truffatori sotto la sua abitazione, da subito sono iniziate le ricerche. La targa del veicolo e un'accurata descrizione fisica, rese  in sede di denuncia presso gli uffici del commissariato S.Ippolito, hanno permesso agli investigatori di diramare a tutte le pattuglie, una nota di rintraccio della macchina utilizzata dagli autori della truffa.

Sono stati gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Frosinone a rintracciare i due, a bordo della autovettura segnalata nel comune di Ferentino,  nel corso del consueto pattugliamento. Accompagnati negli uffici per ulteriori accertamenti,  gli agenti  hanno avuto conferma che i due fossero proprio gli autori della tentata truffa.

Ulteriore riscontro è arrivato dalla individuazione fotografica, fatta dalla vittima e dal figlio negli uffici del commissariato Sant'Ippolito. Indosso ad uno dei due è stata anche trovata la somma di 400 euro. 40 anni e 50, entrambi di origine napoletana e  con precedenti specifici, sono stati indagati, al termine della attività, per il reato di tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del finto avvocato: le chiedono 900 euro, lei non ci casca e li blocca

RomaToday è in caricamento