rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / via Don Luigi Sturzo

"Patente e libretto", fingono controllo e le rubano l'auto: caccia a finti carabinieri

E' successo intorno alle 10 in via Don Luigi Sturzo a Pomezia, nei pressi della fermata dell'autobus. La vittima ha poi allertato i veri carabinieri

La truffa dei finti carabinieri arriva a Pomezia. Vittima una donna di 54 anni a cui, tre ignoti, ieri mattina hanno rubato la sua Ford Fiesta. Tutto è accaduto, secondo il racconto della vittima, intorno alle 10 tra Largo Eugenio Vitarelli e via Don Luigi Sturzo. 

La donna è stata affiancata da un'auto con a bordo tre uomini. Uno di loro, le ha urlato più volte di accostare qualificandosi come carabinieri. Così è scattato il finto controllo e la conseguente truffa. La vittima prima, come da richiesta, ha mostrato patente e libretto poi è scesa dall'auto come ordinato dal finto militare.

Così, una volta all'interno dalla Ford Fiesta della 54enne, il furfante ha ingranato la marcia fuggendo, scortato dai suoi "colleghi". Alla donna non è rimasto altro che dirigersi presso la caserma di Pomezia per raccontare tutto ai veri carabinieri che hanno già avviato le indagini del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patente e libretto", fingono controllo e le rubano l'auto: caccia a finti carabinieri

RomaToday è in caricamento