rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prati / Viale Giulio Cesare

"Favorisca i documenti": finti agenti perquisiscono e truffano turisti

In viale Giulio Cesare quattro malfattori sono stati sorpresi mentre stavano raggirando un turista con l'intento di sottrargli il denaro dai portafogli

Si fingevano appartenenti alle forze dell'ordine, pur senza mostrare alcun distintivo, e così truffavano i turisti. In piazza di Spagna, ad una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina non sono sfuggite 4 persone, tre uomini e una donna dai tratti medio orientali. 

PEDINAMENTO - I quattro si aggiravano con fare sospetto, avvicinandosi alle comitive di turisti stranieri. Poco dopo, i sospetti sono entrati in metropolitana e si sono diretti alla fermata Ottaviano, sempre con i Carabinieri che li seguivano.

FINTI AGENTI - In viale Giulio Cesare hanno poi agganciato e pedinato una coppia di turisti filippini e dopo alcuni metri sono entrati in azione. Dopo aver chiesto alle vittime di esibire i documenti di identità, hanno iniziato una perquisizione personale con l'intento di sottrargli il denaro dai portafogli e a quel punto i veri Carabinieri li hanno arrestati per furto aggravato in concorso. In manette sono finiti un uomo e una donna pachistani e due uomini iraniani, di età compresa tra i 32 e i 48 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Favorisca i documenti": finti agenti perquisiscono e truffano turisti

RomaToday è in caricamento