rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Antonio De Curtis

Guidonia: truffatore chiede soldi per una finta onlus ai carabinieri

L’uomo ha avvicinato i due militari in borghese nel parcheggio del cinema multisala Planet. Denunciato a piede libero

Si era posizionato nell’affollato parcheggio del cinema “Planet” di Guidonia e qui un quarantenne di Altomonte (in provincia di Cosenza), aveva iniziato a fermare uno ad uno autovetture e passanti per raccogliere offerte di beneficenza per conto di una fantomatica associazione Onlus che si occupava del tema della violenza sulle donne.

FINE TRUFFA - La raccolta dei soldi procedeva per il meglio finché il predetto non si è imbattuto in una pattuglia in borghese dei Carabinieri di Tivoli, diretti dal capitano Andrea Cinus, al quale lo stesso, ignaro di chi fossero in realtà i due uomini che aveva davanti,  ha richiesto un’offerta. I militari tuttavia, insospettitisi, hanno dapprima identificato l’individuo (risultato gravato da numerosissimi precedenti per truffe perpetrate in tutta Italia) per poi appurare come l’attività da lui posta in essere fosse in realtà un’odiosa truffa. 

FINTA ONLUS - La ONLUS cui diceva di appartenere era infatti inesistente e la somma di denaro raccolta non sarebbe stata destinata all’assistenza di donne vittime di violenza, bensì alle tasche del malvivente. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura di Tivoli mentre il denaro provento delle offerte degli ignari cittadini è stato sequestrato unitamente al materiale pubblicitario della ONLUS fittizia trovato in suo possesso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: truffatore chiede soldi per una finta onlus ai carabinieri

RomaToday è in caricamento