rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

A Borghesiana la truffa della finta incaricata dell’acqua: arrestata 25enne

La giovane si è introdotta nell’appartamento spacciandosi per una funzionaria dei servizi idrici per poi rubare il portafoglio della vittima

Smascherata a Borghesiana la truffa della finta incaricata dell’acqua. Ad arrestare una 25enne romana i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati. La giovane truffatrice, fingendosi incaricata di una società di servizi idrici, si è introdotta in casa di una donna e le ha rubato il portafogli.

LADRA IN CASA - La ladra si era presentata in casa di una casalinga residente nella zona della Borghesiana fingendosi dipendente di una società e proponendo alla padrona di casa la possibilità di aderire ad un nuovo contratto per la fornitura idrica. 

FURTO DEL PORTAFOGLI - Discutendo delle condizioni contrattuali, la ragazza ha approfittato di un momento di distrazione della vittima ed è riuscita ad impossessarsi del suo portafogli, per poi rapidamente dileguarsi.

RICERCHE DALLA GIOVANE - Le immediate ricerche e la descrizione fornita dalla vittima ha consentito ai Carabinieri di individuare poco distante l’autrice del furto che aveva ancora con sé il portafogli asportato e un falso tesserino utilizzato per accedere all’intero dell’abitazione. L’arrestata è stata condotta in caserma in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso le aule del Tribunale di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borghesiana la truffa della finta incaricata dell’acqua: arrestata 25enne

RomaToday è in caricamento