rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via la Nebbia

Truffa del falso incidente: automobilista si ribella, fermati due giovani

E' successo in via la Nebbia. Un 18enne ha accusato una donna di averlo urtato con lo specchietto dell'auto al gomito facendogli così cadere a terra il telefono cellulare. La vittima ha chiamato i Carabinieri

Hanno tentato la truffa del falso incidente, ma il raggiro non è riuscito. Merito di un'automobilista romana di 47 anni che ha allertato i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale che hanno arrestato un cittadino romeno di 18 anni, nullafacente e con precedenti penali, e denunciato in stato di libertà un cittadino filippino di 17 anni, per "tentata truffa aggravata".

La donna, ieri pomeriggio, percorreva via la Nebbia, a bassa velocità a causa del traffico, è stata fermata da un giovane, che l'ha incolpata di averlo urtato con lo specchietto dell’auto al gomito facendogli così cadere a terra il telefono cellulare.

A quel punto, il ragazzo ha chiesto alla donna 50 euro per riparare il fantomatico danno causato al telefonino. Percepita la fregatura, la vittima ha finto di chiamare la figlia, per farsi portare i soldi, invece ha fatto il 112.

Pochi minuti dopo, i militari sono giunti sul posto e sono riusciti a bloccare i due truffatori che sono stati portati in caserma. Il 18enne è stato trattenuto, in attesa del rito direttissimo mentre, il minore è stato affidato ai propri genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del falso incidente: automobilista si ribella, fermati due giovani

RomaToday è in caricamento