rotate-mobile
Cronaca

Albano, truffa dello specchietto: così ha estorto 50mila euro ad un residente

A notare la scena in zona via Appia Nuova, c'erano anche i Carabinieri che, intuito quanto stava accadendo, si sono avvicinati facendo saltare la trattativa e smascherando il truffatore

Ancora un caso di 'truffa dello specchietto'. Questa volta è andato in scena nella zona di Albano. A metterlo in atto, ieri, un cittadino albanese di 33 anni proveniente da Alatri che ha tentato di raggirare un ignaro automobilista di 62 anni residente ad Albano Laziale, additato quale responsabile di un fantomatico danneggiamento subìto dalla sua autovettura durante la circolazione.

LA TRUFFA - In un primo momento, il 62enne è caduto dalle nuvole respingendo ogni addebito, poi, grazie all'insistenza del 33enne, si è convinto di aver urtato il veicolo, tanto da consegnare 50 euro nelle mani dell'uomo quale risarcimento del danno, con tanto di scuse.

In realtà, come risaputo, il danno era stato precedentemente causato ad hoc, proprio per indurre le potenziali vittime in errore e farle cadere nella trappola.

ARRESTATO - A notare la scena da lontano, però, c’erano anche i Carabinieri della Stazione Roma Appia che, intuito quanto stava accadendo, si sono avvicinati facendo saltare la trattativa e smascherando il truffatore.

La somma di denaro è stata restituita al legittimo proprietario mentre il 33enne, arrestato con l'accusa di "truffa aggravata", è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano, truffa dello specchietto: così ha estorto 50mila euro ad un residente

RomaToday è in caricamento