rotate-mobile
Cronaca Portuense / Piazzale Eugenio Morelli

Portuense, tenta una truffa in banca con documenti falsi

Ad accorgersi della truffa l'impiegato dello sportello che ha allertato i carabinieri. L'uomo è stato bloccato mentre si trovava ancora all'interno della filiale

Ha tentato di effettuare delle operazioni su un conto corrente utilizzando un falso documento. È accaduto ieri pomeriggio in una banca in piazzale Morelli. I Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli, allertati dall’impiegato dello sportello, hanno arrestato un romano di 45 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata truffa, sostituzione di persona e possesso di documenti di identificazione falsi.

L’uomo è stato smascherato dall’impiegato allo sportello della banca che si è accorto che il documento presentatogli per effettuare delle operazioni su di un conto corrente acceso fraudolentemente era contraffatto. Il dipendente della banca, con una scusa,  si è allontanato ed ha allertato i Carabinieri tramite 112, i quali sono intervenuti immediatamente bloccando il truffatore mentre si trovava ancora all’interno della banca.
I militari hanno arrestato l’uomo quando hanno accertato che il documento esibito riportava l’identità di una terza persona e la foto del soggetto fermato. Il truffatore è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense, tenta una truffa in banca con documenti falsi

RomaToday è in caricamento