rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Gioberti

"Ti è caduto il telefono sotto l'auto", poi il furto: nuova truffa a Termini

I due ladri arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso dagli agenti della PolFer in via Gioberti

Tante le scuse inventate dai ladri per rubare, ma uno l’obiettivo: riuscire a distrarre le 'prede'. E’ vita dura però per quelli operanti nella zona della Stazione Termini. Diverse le persone arrestate dalla Polizia di Stato in meno di 12 ore in due diversi episodi.

TRUFFA DEL CELLULARE - In particolare una nuova tecnica attuata nella  tarda serata del 9 settembre su via Gioberti, sempre all'Esquilino. La vittima aveva appena finito di caricare il portabagagli della sua auto e stava per salire in macchina quando si è avvicinato un ragazzo avvisandolo che sotto la propria auto vi era un cellulare. È a questo punto che il complice ha agito: ha aperto il portabagagli e rubato una borsa dandosi alla fuga. 

NOTATI DALLA POLIZIA - Per pochi metri, però. Nessuno dei due ladri si era accorto della pattuglia della Squadra Giudiziaria del Compartimento Polfer Lazio che, riconoscendo il modus operandi dei due, ne aveva seguito i movimenti. Sono scattate quindi le manette per entrambi con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti è caduto il telefono sotto l'auto", poi il furto: nuova truffa a Termini

RomaToday è in caricamento