rotate-mobile
Cronaca

Preleva denaro con bancomat clonato: fermato con 5540 euro in contanti

Alla Stazione Termini tre persone, tra i 30 e i 37 anni, facevano loschi affari prelevando soldi da uffici di cambio e conti correnti

Ieri pomeriggio alla Stazione Termini sono stati fermati e arrestati un 37enne bulgaro, un 30enne romeno e un nigeriano di 36 anni per loschi affari con carte di credito clonate.

PACCO SOSPETTO - Gli agenti del Compartimento Polfer per il Lazio, nel noto scalo ferroviario, hanno notato due giovani aggirarsi con fare sospetto. A loro, dopo un po', si è unito un terzo giovane che ha consegnato ad uno dei due un piccolo pacco. Ritenendo di essere in presenza di qualche attività illecita, gli agenti li hanno fermati procedendo al controllo. Poiché tutti e tre erano particolarmente insofferenti al controllo di Polizia, sono stati accompagnati in Ufficio ed identificati.

BANCOMAT CLONATI - Da un controllo approfondito effettuato sui tre e dalla perquisizione personale sono state rinvenute alcune carte di credito appartenenti ad ignare persone, codici 'pin' relativi a diverse carte bancomat e materiale cartaceo contenenti nomi e codici di conti correnti e carte bancomat.

PIU' DI 5MILA EURO IN CONTANTI - Inoltre il cittadino nigeriano era in possesso della somma di 5540 euro in contanti, che successivamente si è accertato essere frutto di prelievi presso Uffici di cambio nella Stazione Termini e di prelievi presso istituti bancari su conti correnti intestati a prestanome su cui sono in corso ulteriori accertamenti. Per tale motivo il terzetto è stato dichiarato in arresto, poi convalidato dal Tribunale di Roma.

ALTRE INDAGINI - Sono in corso ulteriori accertamenti sul materiale rinvenuto per cercare di ricostruire l'illecita e per risalire ad eventuali ignare vittime di truffe on-line che, di volta in volta, bonificavano somme di denaro contante sui conti correnti dei 'prestanome' e che immediatamente dopo venivano prelevati dai malfattori con l’utilizzo delle carte bancomat.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preleva denaro con bancomat clonato: fermato con 5540 euro in contanti

RomaToday è in caricamento