rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Velletri

Compravano vestiti e accessori di marca con assegni rubati: due denunce a Velletri

Sequestrata merce per migliaia di euro. Lo 'strano movimento' segnalato agli agenti di polizia dal responsabile della sicurezza della Sda

Acquistavano merce con assegni rubati. E’quanto hanno accertato gli agenti del Commissariato di Velletri che hanno individuato e denunciato i 2 responsabili. Gli investigatori, coordinati dal dottor Roberto Cioppa, sono intervenuti a seguito della denuncia fatta dal responsabile della sicurezza della SDA del luogo. L’uomo ha riferito ai poliziotti che un cliente comprava ingenti quantità di merce con assegni di provenienza illecita.

APPOSTAMENTO AL CENTRO COMMERCIALE - Predisponendo un servizio di appostamento in vista di una nuova consegna, nei pressi di un centro commerciale, gli agenti sono riusciti a sorprendere in flagranza il pagamento con assegno, risultato poi rubato.

PRIMO FERMO - Identificato per un 35enne di Velletri, l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato; l’uomo ha riferito di essere stato incaricato al pagamento della merce, e al conseguente ritiro, da un’altra persona che gli aveva anche fornito l’assegno.

SECONDO FERMO - Dopo avere individuato anche il “fornitore” dell’assegno rubato – identificato per un 53enne anch’egli veliterno - gli investigatori hanno effettuato una  perquisizione presso l’abitazione di quest’ultimo.

MERCE ACQUISTATA - Trovati, e successivamente sequestrati, numerosi capi d’abbigliamento di note marche, tra cui oltre 200 tra tute e borse sportive, alcune centinaia di stivali e occhiali da sole; merce, che una volta immessa nel mercato avrebbe avuto un valore di diverse decine di migliaia di euro. I due truffatori sono stati denunciati per il reati di ricettazione e truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compravano vestiti e accessori di marca con assegni rubati: due denunce a Velletri

RomaToday è in caricamento