rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Truffa dello specchietto e minacce: così ha estorto 40mila euro ad un anziano

Il malvivente lo scorso 19 febbraio, dopo aver messo in atto la ben nota truffa dello specchietto, è riuscito a farsi consegnare da un 70enne 250 euro. Poi da lì è iniziato l'incubo

Prima la truffa dello specchietto, poi le minacce e l'estorsione. Un vero e proprio incubo quello vissuto da un 70enne. A finire in manette un uomo originario di Napoli, ma residente a Roma, di 47 anni e già noto alle forze dell'ordine. Il mavivente è stato bloccato dai Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato con l'accusa di estorsione e truffa aggravata.

TRUFFA DELLO SPECCHIETTO - Tutto è iniziato lo scorso 19 febbraio. Il 47enne dopo aver messo in atto la ben nota truffa dello specchietto riuscì a farsi consegnare dall'anziano 250 euro. Nei giorni successivi, vista la facilità con cui era riuscito a spillare i soldi alla vittima, lo ha ricontattato telefonicamente per chiedere altri soldi, per fantomatici danni causati alla vettura e per asserite cure mediche.

MINACCE ED ESTORSIONE - La vittima, intimorita dai ricatti e dalle minacce dell’uomo, ha effettuato due bonifici bancari dell’importo di 15 mila e 23 mila euro, sul conto corrente indicatogli dal truffatore.

Solo dopo le ulteriori e insistenti richieste di denaro l'anziano si è recato presso la Stazione dei Carabinieri di Montespaccato per sporgere denuncia.

LE INDAGINI - Grazie alle immediate indagini e ai riconoscimenti fotografici, i militari sono risaliti all’intestatario del conto corrente, che è stato così denunciato.

I militari hanno richiesto il sequestro del conto corrente e sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare se il 47enne, sia responsabile di ulteriori analoghe truffe avvenute nella zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto e minacce: così ha estorto 40mila euro ad un anziano

RomaToday è in caricamento