"Signora mi è caduto l'anello dal balcone": ma è una truffa e rapinano pensionata in casa

La vittima è stata soccorsa e trasportata presso il Policlinico Agostino Gemelli dove i medici le hanno riscontrato la frattura del polso sinistro e di una costola

Si sono finte madre e figlia, e inquiline del piano superiore, per truffare una 66enne pensionata. Le due hanno finto di aver fatto cadere un anello sul balcone, così hanno suonato al campanello di casa e si sono fatte aprire la porta.

La donna, credendo nella buona fede delle due di 58 e 35 anni, ha aperto la porta d'ingresso e mentre ha accompagnato la 58enne verso il balcone del salone, la 35enne, senza farsi notare si è diretta nella camera da letto della pensionata, riuscendo a rubare numerosi gioielli.

La 35enne mentre entrava nel salone, ha fatto insospettire la proprietaria di casa che, resasi conto che l'anello non era mai caduto sul suo balcone ha iniziato ad urlare, mettendole in fuga. La pensionata le ha inseguite fino a raggiungerle a pochi metri del civico del suo stabile, ma è stata aggredita, e fatta cadere a terra.

Fortunatamente la scena è stata notata anche da una pattuglia dei Carabinieri di Montespaccato, che è subito intervenuta. I militari sono riusciti a bloccare le truffatrici, e a seguito della perquisizione hanno recuperato l'intera refurtiva.

La vittima è stata soccorsa e trasportata presso il Policlinico Agostino Gemelli dove i medici le hanno riscontrato la frattura del polso sinistro e di una costola

Durante la perquisizione, i militari hanno recuperato anche altri gioielli, sui quali sono in corso accertamenti volti a risalire ai legittimi proprietari. Per le due donne si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia, dove sono state accompagnate, e trattenute a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

Torna su
RomaToday è in caricamento