rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Montesacro: riscuoteva le caparre affittando un appartamento non suo

L'uomo è stato arrestato dopo l'ennesima truffa ai danni di una studentessa. Trovato davanti l'abitazione mentre tentava di rifilare un altro bidone

Riscuoteva tre mesi di anticipo per l'affitto di un appartamento non suo ma di cui disponeva le chiavi. Incassate le caparre spariva lasciando l'affittuario di turno con un pugno di mosche in mano. La truffa è andata avanti sino allo scorso 7 febbraio quando gli agenti di polizia hanno arrestato un noto pregiudicato di 43 anni originario della provincia di Salerno resosi responsabile del reato di truffa, sostituzione di persona, ricettazione e falsificazione di documenti rubati.

STUDENTESSA IN LACRIME - Le indagini degli investigatori del commissariato Vescovio, diretto dal dottor Fabrizio Sullo, hanno tratto spunto dalla denuncia di una giovane studentessa che nella stessa giornata si era presentata in lacrime presso gli uffici di Polizia  raccontando che, mentre era alla ricerca di una abitazione da affittare in zona Montesacro si era imbattuta in un truffatore che dopo essersi fatto consegnare diverse centinaia di euro come “caparra”, al momento di sottoscrivere il contratto e consegnarle le chiavi dell’immobile, l’uomo si era dileguato rendendosi irreperibile.

FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO - Gli agenti, accertato che la fotocopia del documento di identità esibito dal sedicente proprietario di casa apparteneva ad un ignaro imprenditore che ne aveva denunciato il furto, hanno iniziato a sorvegliare l’appartamento certi che il truffatore avrebbe tentato di raggirare altre persone.

ENNESIMA TRUFFA - Trascorse poche ore hanno notato sopraggiungere un soggetto rispondente alla descrizione somatica fornita dalla vittima, in compagnia di tre giovani donne. Entrato nello stabile è salito nell’appartamento da “affittare”.

ENNESIMO RAGGIRO - I poliziotti così, l’hanno seguito e arrivati davanti all’appartamento,  hanno fatto irruzione nella casa bloccando l’uomo proprio nel momento in cui stava dispensando l’ennesimo raggiro ad una famiglia ucraina che,  ignara di trovarsi al cospetto di un truffatore, gli stava consegnando tre mensilità di affitto anticipato per un totale di circa 2000 euro.

DENUNCIATO UN COMPLICE - Il “finto” proprietario di casa – che si scoprirà poco dopo essere un impostore giunto casualmente in possesso delle chiavi dell’immobile -  ha tentato  di ingannare anche gli agenti declinando false generalità ma in breve tempo è stato smascherato e arrestato mentre un complice, identificato nel corso delle indagini, è stato denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro: riscuoteva le caparre affittando un appartamento non suo

RomaToday è in caricamento