Rocca Priora: Lorenzo e Valerian ritrovati sani e salvi dopo 5 giorni

I due giovani di 13 e 15 erano spariti dalle rispettive abitazioni di Colle di Fuori la notte del 30 novembre. Il più giovane ha organizzato la fuga da casa con l'amico perchè stanco dei continui rimproveri dei genitori per i brutti voti presi a scuola

Sospiro di sollievo nella piccola frazione di Colle di Fuori da dove erano scomparsi nel nulla il 13enne Lorenzo ed il suo amico di 15 anni Valerian. I due minorenni sono stati ritrovati nella mattinata del 3 dicembre dai carabinieri della stazione di San Cesareo dopo essere spariti nel nulla la notte tra il 29 ed il 30 novembre dalla località nel comune di Rocca Priora, ai Castelli Romani. La situazione era stata segnalata con tanto di foto sul sito web 'Chi l'ha visto?'.

BRUTTI VOTI A SCUOLA - Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, il più giovane ha organizzato la fuga da casa con l'amico 15enne perchè stanco dei continui rimproveri dei genitori per i brutti voti a scuola. Partendo da Colle di Fuori, hanno girovagato per Roma e provincia e sono andati anche a Napoli, dormendo in posti di fortuna, finchè non sono stati rintracciati dai carabinieri della stazione di San Cesareo.

SANI E SALVI - Non appena ricevuta la denuncia dell’accaduto dai genitori, i Carabinieri della Stazione di San Cesareo, si sono mobilitati in forze, nella più assoluta discrezione, battendo ogni possibile pista che potesse portare al rintraccio dei minori. Ascoltati i genitori, parenti, amici, insegnanti e scavando nelle abitudini della stessa, con monitoraggio dell’apparato cellulare e dei social network più diffusi, i Carabinieri, finalmente dopo 5 giorni di ininterrotte ricerche, li hanno rintracciati, nella mattinata di ieri sani e salvi in un supermercato in zona Tor Vergata e riaccompagnati a casa, per la felicità dei loro cari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento