rotate-mobile
Cronaca Santa Marinella

Tromba d'aria a Santa Marinella, barche e canoe in strada

Una vera e propria bufera di due ore ha seminato il panico nella cittadina alle porte di Civitavecchia. Per ripristinare l'agibilità delle spiagge si lavora con le gru

Pioggia e vento fortissimo: a Santa Marinella nella notte si scatena la bufera. Da questa mattina sono al lavoro le gru per riorganizzare le spiagge del cittadina di mare vicino Civitavecchia. Una violenta burrasca infatti si è abbattuta questa notte tra le 2 e le 4 su tutto il tratto di costa tanto forte  che le barche sono state trascinate dalla spiaggia a riva.

Sul posto già da diverse ore sono dunque a lavoro diverse squadre anche per liberare le strade dai rami spezzati dal vento. I tecnici stanno anche valutando la gravità dei danni anche se al momento non risultano danneggiate case e strutture balneari. Il primo intervento è stato effettuato sul lungo mare dove appunto barche e canoe sono state trascinate dalla forza del vento in mezzo alle carreggiate, con l'aiuto di alcune gru sono state riportate a riva.

Interventi anche lungo la battigia dove i responsabili degli impianti stanno riassestando la sabbia. "Vengo qui tutte le estati" dice Lorenzo Vergani, un romano "ma da tempo non assistevo a un temporale come questo. Il vento stanotte era fortissimo, abbiamo sentito cadere di tutto. Ho in giardino- racconta l'uomo- stamattina a terra abbiamo trovato di tutto. Anche resti di una barca, per fortuna non abbiamo subito danni alla struttura. Ma la paura è stata tanta. Intorno alle 4 abbiamo sentito che in vento si stava calmando e ci siamo tranquillizzati".

Ieri un altro violento temporale si era abbattuto sul litorale romano, questa volta a Santa Severa. Il vento fortissimo ha trascinato barche e canoe dalla spiaggia fino alle abitazioni: fortunatamente nessun ferito. Solo tanta paura.

Tromba d'aria Santa Marinella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Santa Marinella, barche e canoe in strada

RomaToday è in caricamento