rotate-mobile
Cronaca

Tromba d'aria attraversa Roma: all'Eur donna travolta da un albero

Da est a ovest un vento fortissimo spazza la città. All'Eur una donna è stata travolta da un albero. L'albero è caduto in viale Europa e la donna è rimasta ferita. Diversi nella zona gli alberi caduti e i cartelloni abbattuti dal forte vento

Una vera e propria tromba d'aria si è abbattuta questo pomeriggio su Roma. Raffiche di vento fortissimo stanno spazzando la città da est verso ovest. Molte le zone colpite. I centralini dei vigili del fuoco hanno registrato moltissime telefonate di cittadini che segnalano alberi caduti e danni vari sulle strade.

LA VITTIMA
Il forte vento ha fatto una vittima. Si tratta di una ragazza romena di 19 anni. E' successo a San Vittorino Romano, vicino a Roma. Secondo quanto si è appreso la giovane si trovava sulla Fiat Uno in via Lunghezzina. Nello stesso punto altre persone sono rimaste ferite.

FERITI
In particolare all'Eur una donna è stata travolta da un albero. La pianta è caduta in viale Europa e la donna è rimasta a lungo incastrata. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno liberato la donna dopo circa un quarto d'ora. La vittima è stata trasferita in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio di Roma.

Un'altra donna invece è rimasta incastrata nella propria auto schiacciata da un albero caduto nel quartiere di Montesacro in via val di Fiemme.  I vigili del fuoco hanno liberato la donna le cui condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Sempre nel quartiere Montesacro, nel giardino pubblico alle spalle di via di Val Chisone, i pompieri hanno soccorso un uomo colpito al braccio da un grosso ramo.

VETRI ROTTI A GARBATELLA
Grande paura a Garbatella dove molte case hanno subito la rottura dei vetri. Al momento non sono segnalati feriti. Anche Albano e tutti i Castelli sono stati colpiti: qui il vento forte ha piegato alberi, abbattendoli.

ALBERI CADUTI
All'Eur, la zona più colpita, in viale Europa all'altezza di viale Umberto Tupini, un albero è caduto su alcune auto. Almeno tre alberi sono caduti a villa Borghese e un albero in via 24 Maggio, vicino al Quirinale, chiusa dai vigili urbani. Si sono registrati crolli di grossi alberi di platano in strada e sulle auto anche in via Salaria, all'altezza del ponte del Grillo.

TRASPORTI
L'ufficio stampa Atac comunica che venti linee bus sono attualmente deviate e si registrano problemi anche per i tram che viaggiano sulla Prenestina. Per la caduta di un albero, inoltre, il servizio della Roma-Lido si svolge a binario unico tra Eur Magliana e Piramide.

RACCONTA LA TROMBA D'ARIA NELLA TUA ZONA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria attraversa Roma: all'Eur donna travolta da un albero

RomaToday è in caricamento