Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti

Due ore e quaranta minuti, da Trastevere a Fidene. Lo stesso tempo che da Roma Termini si impiega per raggiungere Bologna. Ecco quanto accaduto ieri sera sulla linea che da Fiumicino porta a Orte

di Carlo Testimona 19/11/2011
8

    Da Roma Trastevere a Fidene nello stesso tempo in cui da Roma Termini si raggiunge Bologna. L'ultima incredibile storia dal mondo del trasporto pubblico romano arriva da un lettore e racconta quanto accaduto ieri, venerdì 18 novembre 2011, sulla linea Fr1 che da Fiumicino conduce a Fara Sabina - Orte.

    Il nostro lettore, Massimo, alle ore 19 arriva alla stazione Trastevere. Dal display la prima brutta notizia. I treni in direzione Orte Fara Sabina viaggiano tutti con ritardi tra i 40 e i 60 minuti. Massimo deve raggiungere la stazione di Fidene, dove abita. Non ha quindi alternative di trasporto e decide di aspettare. Con lui centinaia di persone che, di minuto in minuto, riempiono il marciapiede.

    Come facile immaginarsi, il primo treno arriva alle 20, stracolmo. E' impossibile prenderlo e Massimo decide di aspettare il successivo. L'attesa è breve: solo 5 minuti. Da Trastevere a Fidene normalmente il tragitto è di 35 / 40 minuti.

    Fino alla fermata Nomentana tutto scorre liscio. Ad un certo punto però poco prima della fermata Nuova Salario il treno si ferma e resta fermo oltre mezzora. Nessuna comunicazione, treno affollato. "La scena che più mi ha colpito" spiega Massimo sono state "le mamme dei piccoli si inventavano giochi strani per tenere buoni i bimbi. Tutti ci guardavamo attoniti. La gente in piedi era stremata".

    Annuncio promozionale

    Dopo mezzora il treno riparte e arriva alla Stazione Nuovo Salario. Qui si riferma per altri 10 minuti. Massimo alla fine dell'incredibile viaggio arriva a Fidene alle 21.30. Dieci minuti dopo è a casa. "Sarei arrivato a Bologna in 2 ore e 25 minuti" spiega Massimo. "La cosa che più ho trovato assurda è stata la totale assenza di informazione, tanto a Trastevere, quanto sul treno. Roba da Burundi. Ancora ora non so quale motivo mi abbia fatto arrivare a casa in 2 ore e 40".

    6 Feed
    Avatar anonimo di nando

    R: Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti

    nando:

    Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti
    „Dopo mezzora il treno riparte e arriva alla Stazione Nuovo Salario. Qui si riferma per altri 10 minuti. Massimo alla fine dell'incredibile viaggio arriva a Fidene alle 21.30. Dieci minuti dopo è a casa. "Sarei arrivato a Bologna in 2 ore e 25 minuti" spiega Massimo. "La cosa che più ho trovato assurda è stata la totale assenza di informazione, tanto a Trastevere, quanto sul treno. Roba da Burundi. Ancora ora non so quale motivo mi abbia fatto arrivare a casa in 2 ore e 40".“

    il 20 novembre del 2011 segnala
    Avatar anonimo di sert

    R: Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti

    sert:

    fateve lo scooter anzichè pagare per sta m e r d a di servizio....

    il 19 novembre del 2011 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di irene delli

    R: R: Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti

    irene delli:

    Pazzesco devo complimentarmi dell'assessore e della puntualita 

    il 19 novembre del 2011 segnala
    Avatar di Fabio Rfh

    R: Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti

    Fabio Rfh:

    devo ritenermi fortunato allora visto che ieri il treno delle 16:20 da villa bonelli a fidene è arrivato a fidene recuperando 5 dei 10 minuti di ritardo con cui è partito. Sono con voi!

    il 19 novembre del 2011 segnala
    Avatar di Marco Ulivieri

    R: Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti

    Marco Ulivieri:

    ieri sulla fr1 è stata una giornataccia...ieri mattina 45 minuti in direzione di fidene e ieri sera attesa di 40/60 minuti in direzione fiumicino. una volta sopra (per chi riusciva ad entrare) ...tutti ammassati e schiacciati...uno schifo assurdo per una città come roma! la sera, durante l'attesa ad ostiense hanno comunicato di un treno fermo a fidene, come causa dei ritardi

    il 19 novembre del 2011 segnala
    Avatar anonimo di andrea

    R: Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti

    andrea:

    nn scherzerei facendo confronti del genere...qui c'è gente che è esasperata davvero! abbiamo toccato il fondo..che altro dovrà succedere??

    il 19 novembre del 2011 segnala
    Avatar anonimo di Nardo

    R: Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti

    Nardo:

    Io su quel treno c'ero. Riferirvi del senso di impotenza che provavamo è cosa impossibile. Siamo stati letteralmente sequestrati da trenitalia. Mi vergogno. Ha ragione massimo. E' il burundi, non l'iTalia

    il 19 novembre del 2011 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Maurizio

    R: R: Odissea Fr1: da Trastevere a Fidene in 2 ore e 40 minuti

    Maurizio:

    Purtroppo accade spesso anche sulla tratta ladispoli-roma. Ritardi senza alcuna informazione; sul treno a marcire. Intanto roma-milano in 3 ore. Che senso ha.

    il 19 novembre del 2011 segnala