rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca A1

Trasportatore illegale di gasolio sull’A1, fermato con 22mila litri

Il sequestro da parte degli agenti della polizia stradale. L'uomo viaggiava con 26 contenitori da 1000 litri

"Destinazione? Malta. Prodotto? Olio Lubrificante”. L’odore invece è quello tipico del gasolio. E’ così che una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Roma Nord ha scoperto il tentativo da parte di un trasportatore polacco di importare illegalmente in Italia oltre 22.000 litri di gasolio stipati in 26 contenitori di plastica a forma di cubo ciascuno della capacità di 1000 litri. 

OLIO LUBRIFICANTE - Il gasolio era trasportato su un semirimorchio telonato senza la benché minima dotazione di sicurezza. Dal controllo documentale che individuava la merce trasportata come olio lubrificante, l’acume investigativo, la prontezza operativa e l’esperienza dei poliziotti della Stradale hanno stroncato, nel pomeriggio di venerdì, il tentativo di far entrare dalla barriera di Roma Nord, porta di ingresso alla Capitale, un ingente quantitativo illegale di gasolio.

FRODE IN COMMERCIO - Con la  collaborazione del Nucleo Polizia Tributaria di Roma, l’autotreno telonato è stato sottoposto a sequestrato, e il trasportatore è stato denunciato per la violazione della normativa sulle accise, falsificazione dei documenti di trasporto e frode in commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportatore illegale di gasolio sull’A1, fermato con 22mila litri

RomaToday è in caricamento