rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza di Porta Maggiore

Porta Maggiore: tranviere colpito alle spalle da un passeggero, fermato l'aggressore

Il dipendente Atac accompagnato in ospedale per accertamenti. Le violenze mentre il dipendente Atac scendeva da un treno nella zona dell'Esquilino

Lo ha colpito alle spalle dopo essere sceso da un tram a Porta Maggiore. Vittima di un passeggero un dipendente Atac, poi costretto alle cure dell'ospedale. E' accaduto intorno alle 9:30 di questa mattina nei pressi di un bar nell'omonima piazza dell'Esquilino. In particolare l'aggressore si è scagliato contro il tranviere colpendolo con un pugno. A fermare le violenze i colleghi del lavoratore dell'Azienda dei Trasporti Romani che hanno poi allertato i soccorritori e le forze dell'ordine. 

L'AGGRESSIONE - Secondo quanto si è appreso l'aggressore sarebbe un tossicodipendente di zona e quando ha visto l'autista prendere il cellulare e telefonare ha pensato che stesse chiamando la polizia per denunciarlo. A poco sono servite le rassicurazioni del tranviere che gli ha spiegato che in realtà stava facendo una telefonata personale. Per questo si è scagliato contro di lui colpendolo alle spalle. 

ACCERTAMENTI IN COMMISSARIATO - Preso in carico dal personale del 118 il tranviere è stato accompagnato all'ospedale San Giovanni per accertamenti. L'aggressore, un uomo italiano, è stato poi fermato dagli agenti di polizia del commissariato Esquilino che lo hanno portato in commissariato, la sua posizione è al vaglio degli investigatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Maggiore: tranviere colpito alle spalle da un passeggero, fermato l'aggressore

RomaToday è in caricamento