rotate-mobile
Eur Eur

Transessuale investito all'Eur e operato alla testa

La denuncia è dell'Arcigay Roma. Si aspetta che la persona aggredita sia in grado di ricostruire quanto accaduto. Le amiche presenti raccontano che un'auto l'ha prima puntata e poi travolta

Una persona transgender è stata aggredita questa mattina all'Eur. A denunciare l'accaduto è l'Arcigay Roma che riferisce che la persona aggredita “è ricoverata in ospedale, dove ha subito un intervento alla testa. A contattarci e a riferirci dell'aggressione sono stati i suoi amici".

"Fin dalle prime ore di questa mattina”, aggiunge Fabrizio Marrazzo presidente Arcigay Roma, “stiamo seguendo la vicenda: siamo stati in ospedale dove abbiamo fatto visita alla vittima. E' un'aggressione violentissima e dolorosa, da condannare con forza. Se dovesse essere confermato il movente discriminatorio saremmo di fronte a una circostanza dalla gravità eccezionale".

L'aggredita ha nominato come avvocato il responsabile legale di Arcigay Roma, Daniele Stoppello, che aggiunge: "al momento ricorda ancora poco, ma stiamo comunque provando a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto".

Secondo le prime informazioni, la vittima è stata in realtà investita da un'auto nella zona dell'Eur intorno al Palalottomatica. Le amiche presenti raccontano come l'automobile, con all'interno un paio di persone, avesse girato intorno alla donna più di una volta. Dopo di che ha preso ad inseguirlafino ad investirla.

A quel punto la transgender straniera sarebbe stata travolta e buttata per terra battendo la testa. Gli aggressori sono fuggiti in auto lasciandola a terra priva di sensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transessuale investito all'Eur e operato alla testa

RomaToday è in caricamento