rotate-mobile
Cronaca Via Prenestina

Prenestina: transessuale picchiata e scippata

La 36enne, di origini brasiliane, è stata aggredita da due uomini che le hanno portato via la borsa. Dimessa dall'ospedale con una prognosi di venti giorni. Arrestati i due aggressori

Si sono avvicianti per rubarle la borsetta e l'hanno aggredita violentemente. E' quanto successo, la scorsa notte in via Prenestina, ad una transessuale 36enne, di origini brasiliane. Gli aggressori, due cittadini rumeni di 26 e 30 anni, si erano avvicinati alla trans per scipparla della borsa. La donna, però, ha opposto resistenza e così i due l'hanno colpita ripetutamente lasciandola a terra e andando via con il "bottino".

Una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che passava in zona, ha prestato le prime cure alla trans, successivamente accompagnata in ospedale. Ottenuto l'identikit dei due aggressori gli agenti hanno fatto immediatamente partire le ricerche che hanno permesso di rintracciare gli aggressori poco dopo. I due rumeni nel tentare la fuga hanno spintonato e minacciato i Carabinieri, che sono comunque riusciti a bloccarli. La vittima, curata al "Casilino", è stato giudicata guaribiile in venti giorni. Gli arrestati sono, invece, stati accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo con la condanna di rapina aggravata, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestina: transessuale picchiata e scippata

RomaToday è in caricamento