rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Piazzale Pino Pascali

Settantenne va a trans: ci ripensa e viene aggredito

Con l'accusa di tentata rapina è finita in manette una 32enne di origini brasiliana. Il fatto è accaduto alle 17 in Piazzale Pino Pascali

Piazzale Pino Pascali: più volte ci siamo occupati di questa zona alla periferia est della Capitale, nota per il fenomeno della prostituzione. E' qui che ieri, alle 17, si è consumato un fatto di cronaca con protagonista un 70enne. L'uomo è infatti rimasto vittima di un'aggressione con rapina.

La vittima, intorno alle 5 del pomeriggio, mentre percorreva a piedi in Piazzale Pino Pascali, nei pressi di Viale Palmiro Togliatti, si è avvicinata alla transessuale allo scopo di consumare una prestazione sessuale.

Il 70enne, però, ci ha ripensato ed è stato aggredito dalla brasiliana, con calci e pugni, nel tentativo di rubargli il borsello che aveva a tracolla. Fortunatamente la vittima è riuscita a liberarsi e fuggire. Non appena ha incrociato sulla strada la pattuglia dei Carabinieri li ha fermati ed ha riferito l’episodio, fornendo ai militari alcuni indizi utili per identificare l’aggressore.

Le immediate ricerche effettuate nella zona hanno permesso ai militari dell’Arma di rintracciare ed ammanettare la trans. L’arrestata, già conosciuta alle forze dell’ordine, è stata accompagnata in caserma e trattenuta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Per la vittima, invece, solamente tanta paura.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato la 32enne di origini brasiliane, transessuale, con l’accusa di tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settantenne va a trans: ci ripensa e viene aggredito

RomaToday è in caricamento