rotate-mobile
Cronaca

Porta Maggiore: sul tram con due chili di marijuana, preso corriere della droga

Lo spacciatore nascondeva la marijuana in uno zaino. Sono in corso le indagini per accertare la destinazione dello stupefacente

Trasportava due chili di droga nello zaino. Un nigeriano di 37 anni  è stato bloccato in via Statilia, a Roma, accompagnato negli uffici di polizia dove è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Da tempo impegnati in servizi antidroga anche a bordo di mezzi diretti alla stazione Termini e Tiburtina, gli agenti del commissariato Esquilino ieri pomeriggio sono saliti a bordo di un tram in piazza di Porta Maggiore.

Da subito, ad insospettirli, l'atteggiamento di uno straniero che, seduto all'interno, quando li ha visti, si è alzato di scatto dirigendosi verso la porta di uscita. Decisi a controllarlo, gli agenti lo hanno fermato e alla richiesta dei documenti l'uomo ha iniziato a strattonare uno degli operatori cercando di scappare.

Inseguito è stato bloccato in via Statilia. Nello zaino che aveva lasciato cadere durante la fuga, i poliziotti hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente oltre 2 chili di marijuana. Identificato, è stato poi arrestato. Sono in corso le indagini per accertare la destinazione dello stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Maggiore: sul tram con due chili di marijuana, preso corriere della droga

RomaToday è in caricamento