rotate-mobile
Cronaca

Nuovi binari a Porta Maggiore: ad agosto niente tram. In strada bus sostitutivi

Tutte le informazioni per gli utenti

Nuovi binari a Porta Maggiore a partire dal mese di agosto. Ma durante i lavori, necessariamente i tram non passeranno, e saranno sostituiti da bus. A comunicarlo è Agenzia per la Mobilità. Per le linee 2, 3 e 19 la prosecuzione - oltre il termine previsto - del cantiere su via Aldrovandi si andrà a sovrapporre con il rinnovo delle infrastrutture a Porta Maggiore. Il ritorno sui binari, quindi, anziché il 23 luglio, sarà il 13 agosto per il tram 2 e il 3 settembre per le linee 3 e 19. Sempre per il rinnovo delle infrastrutture a porta Maggiore i tram delle linee 5 e 14 saranno sostituiti dai bus dal 30 luglio al 2 settembre. Per l'8, invece, bus sostitutivi dal 30 luglio a tutto il 5 agosto. 

Nel dettaglio: 

-linea 2: sostituita da bus sino al 12 agosto. Servizio tram ripristinato dal 13 agosto

-linea 3: sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre

-linea 5: sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre

-linea 8: sostituita da bus sino al 5 agosto. Servizio tram ripristinato dal 6 agosto

-linea 14: sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre

-linea 19: sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre

Servizio serale e notturno

Fino al 2 settembre poi, sulla linea tram 2 non saranno effettuate le corse mattinali 2 tra Porta Maggiore e piazzale Flaminio/piazza Mancini e le corse serali tra piazzale Flaminio e Porta Maggiore. 

Dal 6 agosto al primo settembre, la linea tram 8 effettua, tutti i giorni prima e ultima corsa da Casaletto alle ore 5.10 e alle ore 24; da piazza Venezia alle ore 5.35 e alle ore 0.29 (la domenica ore 0.28). Nelle notti venerdì/sabato e sabato/domenica, sino al 2 settembre, le corse notturne della linea 8 (dalle ore 0.29 alle ore 3.29) sono sostituite da bus.

Rete bus

Dal 30 luglio al 5 agosto

LINEA H - la linea Express H (Termini-Bravetta/via dei Capasso) effettua tutte le fermate in viale Trastevere e circonvallazione Giancolense

Dall'1 al 13 agosto poi le linee bus 50-105-150-A01-N12-N18 direzione Termini, per chiusure stradali causate dalla presenza del cantiere di rinnovo dei binari tram da piazzale Prenestino deviano in via L’Aquila, ponte Casilino, stazione metro C Lodi, via Nola, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via di Santa Croce in Gerusalemme, via Conte Verde, metro A Vittorio, via Napoleone III, poi riprendono il normale percorso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi binari a Porta Maggiore: ad agosto niente tram. In strada bus sostitutivi

RomaToday è in caricamento